Home Chi siamo

La trattoria pizzeria Garbatona da oltre trent’anni accoglie chi è alla ricerca di una pizza preparata come vuole la tradizione, e chi vuole gustare piatti tipici del Lago di Como e della cucina lombarda. La ricerca di nuove espressioni nella pizza (l’arrotolata è una specialità targata Garbatona che potete vedere qui a lato), e la proposta di pesce di lago (lavarello, persico, bottatrice, agone anche nella sua variante di Missoltino a seconda del pescato e della stagione), distinguono l’offerta gastronomica della trattoria.

I sessanta posti disponibili si dividono in tre sale accoglienti, due verande ed uno spazio interno. L’ambiente cordiale che si respira, vanto della famiglia che sin dall’apertura gestisce il locale, si riflette nella scelta degli ambienti, che richiamano la tradizione della ristorazione di Gravedona e del Lago di Como.

Posizionata sul lungolago, la trattoria pizzeria Garbatona, durante la stagione estiva, aumenta la sua capacità con un’ampia terrazza, di fronte al porticciolo, dalla quale è possibile vedere lo splendido specchio d’acqua cantato anche dal Manzoni.

“Gravedona luogo del Lago… Ella è antichissima, ed uno dei più antichi luoghi dell’Italia, mentre essendo cosa certissima, che davanti così si nominasse, chiamavasi Laricola, nome che tuttavia tiene e conserva il lago di Como detto da ella Larius, ovvero Lariculus, solo nelle nozze del Principe Garbato con Iona principessa dei Boiary detta Garbatona; indi per corruzione Garbatona, ed ultimamente Grabedona e Gravedona…” da “Piccola cronaca delli annali Gravedonesi” di Antonio Maria Stampa nel 1715.

game online mobile rpg