Scuola di vela AVAL a Gravedona

SHARE
, / 589 0

Tra le località di villeggiatura del Lario, Gravedona non è seconda a nessuna per quanto riguarda l’offerta di attività sportive e per il tempo libero.

Il lago non è generoso solo con chi opera nel settore gastronomico, grazie alla varietà di pesce e agli scorci che offre. Le sue acque possono essere accoglienti e ricche di spunti anche per tenersi in forma, a patto di saperle domare.

Il Centro Vela Alto Lario si occupa proprio di questo. Nato nel 1998 dalla fusione di due storiche scuole gravedonesi (l’AVAL e il CDV), il Centro è oggi un’entità che promuove diverse attività nell’ambito di uno sport che può dare tante soddisfazioni, in modo particolare in Alto Lario.

I venti (“buoni” come la Breva o il Tivano e “cattivi” come il Garzenasc, ma su questo argomento torneremo presto) sono tra le prime nozioni da apprendere per chi fa vela. Il Centro Vela Alto Lario, oltre ad organizzare diverse regate e competizioni, è promotore di una scuola aperta a bambini, ragazzi ed adulti. Sì va dalla giocavela al corso base o avanzato fino alla proposta di veri e proprio moduli di perfezionamento.

Cosa è previsto per il resto della stagione? Dal 26 al 30 agosto si svolgeranno dei corsi base per i più piccoli, avanzato per i giovani e di catamarano sia per i giovani che per gli adulti. Dal 2 al 6 settembre i bambini avranno poi occasione di specializzarsi con un corso avanzato. Durante i weekend di settembre e ottobre sarà possibile frequentare corsi di perfezionamento aperti a tutte le categorie oltre che, per gli adulti, un’introduzione alla disciplina prima con corsi base e successivamente (in ottobre) con un corso avanzato.

Per maggiori informazioni (il Centro è disponibile anche per organizzare corsi su richiesta) potete visitare il sito www.avalcdv.com

Stunning online rpgmobi games